energia

QUALITÀ E SVILUPPO RURALE SRL offre consulenze alle Pubblicazione Amministrazioni, E.S.Co. e a soggetti privati per attestazioni di prestazione energetiche (APE), diagnosi energetiche, audit energetici, piani energetici e energy management .
QUALITÀ E SVILUPPO RURALE SRL mette a disposizione, dei propri clienti, esperti, certificatori energetici ed esperti in gestione dell'energia, certificati ai sensi della UNI 11339:2009, garantendo un servizio altamente professionale di consulenze nelle problematiche del settore energetico.
L'attestazione di prestazione energetica è contenuta nel D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 192 (attuativo della direttiva 2002/91/CE) e successive modifiche ed integrazioni. L’attestato di prestazione energetica, redatto secondo le particolari norme e i criteri di cui alla relativa normativa, attestano la prestazione, l’efficienza o il rendimento energetico di un edificio e altresì contiene le raccomandazioni per il miglioramento della prestazione energetica del medesimo (art. 2, comma 3, all. A al D.Lgs. 29 dicembre 2006, n. 311).
La diagnosi o audit energetico è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell'efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico. La diagnosi energetica è una delle componenti chiave all'interno di un programma di efficienza energetica e la sua importanza nasce dal fatto che viene utilizzato per stabilire dei parametri per le misurazioni da effettuare. È inoltre il passo iniziale per le organizzazioni che vogliono certificare il proprio sistema di gestione dell'energia secondo la norma UNI CEI EN ISO 50001:2011.
Il piano energetico è lo strumento attraverso il quale una Pubblica Amministrazione (Stato, Regione, Provincia e Comune) persegue obiettivi di carattere energetico, socio-economico e ambientale partendo dall'analisi del sistema energetico e la ricostruzione del proprio bilancio energetico.
L'energy management è, oggi, una funzione importante sia nella Pubblica Amministrazione quanto nei soggetti privati. Molte pubbliche amministrazioni ed imprese trascurano completamente l’amministrazione dei consumi di energia elettrica, gas e acqua calda. La mancanza di tempo o le scarse conoscenze in materia sono le cause principali di questa cattiva abitudine, che alla lunga comporta uno spreco di risorse e, di conseguenza, il pagamento di bollette salate. Per porre rimedio a una situazione del genere è necessario affidarsi alla consulenza energetica di un’azienda specializzata, come QUALITÀ E SVILUPPO RURALE SRL, in energy management, e cioè di un soggetto che lavora con l’obiettivo di tagliare i costi. La Legge 10/91 affida alla figura dell’Energy Manager compiti di gestione complessi e articolati. QUALITÀ E SVILUPPO RURALE SRL desidera porsi al fianco dei suoi clienti per ridurre, fin da subito, i consumi e di conseguenza l'entità delle bollette, con interventi frutto della conoscenza del settore e delle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Richiesta Contatto

NOME 
COGNOME 
NOME AZIENDA
P.Iva e/o Codice Fiscale
EMAIL    
TELEFONO
RICHIESTA 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da : (D.Lgs 196/2003)

Iscrizione Newsletter(D.Lgs 196/2003)