CORSO : Corso Progettazione e riuso urbano



Il corso affronta il problema del Piano urbanistico locale dopo un’ampia panoramica sul suo significato e sulle conoscenze necessarie per affrontare le varie analisi del territorio dal punto di vista meramente funzionale. Affrontare il progetto del piano dal punto di vista funzionale significa solamente ottimizzare l’allocazione delle varie superfici da destinare alle varie attività urbane. Nel corso, il tema dell’ottimizzazione funzionale del Piano è, quindi, affrontato cercando di sintetizzare e organizzare i vari concetti fondamentali, in modo da dare più indicazioni possibili per la costruzione di un sistema territoriale urbano e descrivendo concetti che ne possono costituire dei parametri ampiamente sufficienti per il governo della città. L’antico o l’esistente sono, infatti, innestati nel nuovo mediante una sovrapposizione delle necessità funzionali di quest’ultimo sulle risposte già presenti


Inizio :

Durata : 25 ore

Accreditamento :

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione da parte di Unione Professionisti. Il corso riconosce crediti formativi ad Architetti (15 CFP), Ingegneri (25 CFP) , Periti Agrari (15 CFP) e Periti Industriali (28 CFP).

Prezzo : € 244,00

Brochure : Scheda informativa e iscrizione Corso Progettazione e riuso Urbano.pdf


Richiesta Informazioni

Per richiedere informazioni sul corso , compilare i campi seguenti con i dati corretti ed inviare la richiesta, verrete ricontattati al più presto dal nostro staff.

NOME 
COGNOME 
NOME AZIENDA
P.Iva e/o Codice Fiscale
EMAIL    
TELEFONO
RICHIESTA 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da : (D.Lgs 196/2003)

Iscrizione Newsletter(D.Lgs 196/2003)