CORSO : Corso Progettazione e realizzazione case ecologiche



Nel passato l’uomo ha costruito le sue abitazioni maturando una notevole cultura ambientale che oggi sembra in parte dimenticata. Uno dei principali fini di chi progetta è garantire il comfort degli utenti attraverso il minor impiego possibile di energia non rinnovabile, nel rispetto dell’ambiente e della salute. Il grave inquinamento ambientale ed il conseguente peggioramento del clima planetario, manifestato in modi sempre più estremi e dannosi, sottolinea come sia indispensabile un corretto approccio alla progettazione sostenibile sia edilizia che urbanistica. Il ricorso alle tecniche della bioarchitettura e dell’ingegneria bioclimatica è volto al raggiungimento di elevati livelli di efficienza energetica e compatibilità ambientale del sistema edilizio che porterebbe ad una riduzione di oltre il 30% degli attuali consumi, a fronte di un costo di costruzione poco superiore a quello attuale. E’ evidente quanto sia indispensabile adottare un modello progettuale sostenibile accompagnato ad un protocollo di certificazione energetico-ambientale e di qualità.


Inizio :

Durata : 8 ore

Accreditamento :

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione da parte di Unione Professionisti. Il corso riconosce crediti formativi ad Architetti (8 CFP), Ingegneri (5 CFP) , Periti Agrari (12 CFP) e Periti Industriali (11 CFP).

Prezzo : € 183,00

Brochure : Scheda informativa e iscrizione Corso Progettazione e realizazione case ecologiche.pdf


Richiesta Informazioni

Per richiedere informazioni sul corso , compilare i campi seguenti con i dati corretti ed inviare la richiesta, verrete ricontattati al più presto dal nostro staff.

NOME 
COGNOME 
NOME AZIENDA
P.Iva e/o Codice Fiscale
EMAIL    
TELEFONO
RICHIESTA 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da : (D.Lgs 196/2003)

Iscrizione Newsletter(D.Lgs 196/2003)